Un cuore ma nessuna anima

Quest'anno è il mio decimo anniversario. Non è uno di quegli anniversari felici che vediamo l'ora sia. Dieci anni fa ho subito un attacco di cuore.



All'età relativamente giovane di 33, pur giocando a calcio, a me è capitato. Me! Io non poteva e non può ancora crederci. Una breve storia. Dal circa l'età di 9, io ho addestrato o giocato a calcio due volte a settimana. Quando dico che giocato a calcio, voglio dire buon calcio organizzata, a livello amatoriale. Nulla di grande, ma al tempo stesso competitivo. Allenato duramente e tenuto in forma. Non sono mai stato in sovrappeso, io non uso sale e probabilmente solo mangiato cibi grassi una volta alla settimana. Così mi chiedo ancora. Perché mi?



Tutti hanno il loro tallone d'Achille di destra? Perché sarebbe stato diverso? Così si scopre che non sono. Io ho fumato sigarette dall'età di 15 anni. Come un adolescente non tendono a pensare al futuro troppo. Così inizia il ciclo di fumare. Colpisci il tuo twenties pensando che si può fermare a volontà. Al momento sei 25 che si può avere provato a smettere di un paio di volte e con il tempo che si ha colpito 30 desideri che hai non avuto mai iniziato. Ecco come è andata per me comunque.



Ho sempre avuto quella vocina nella mia testa dicendo: "non ti preoccupare siete in forma e sani". Inoltre, gli attacchi di cuore sono per il popolo grasso. Beh ho notizie per voi, nessuno è a prova di proiettile. Come la maggior parte delle persone che ho capito tutto questo troppo tardi. E la cosa triste è che ancora non hanno. Io convinto me stesso che non riusciva a smettere e hanno continuato a fumare.



Circa 2 anni fa, mentre a piedi il mio cane che ho cominciato ad avere gli incantesimi di affanno. Come i giorni e settimane passarono cominciò a peggiorare. In un primo momento potevo camminare per 20 minuti prima sensazione, quindi 15 e poi 10. Io convinto me stesso che ho avuto un raffreddore, o forse un'infezione al petto. Ma alla fine la realtà a calci nel. Dopo un viaggio dal medico hanno diagnosticato angina. Mi è stato comunicato che avrebbe bisogno di un intervento di angioplastica. Una procedura semplice, dove un palloncino viene inserito in un'arteria coronaria per rimuovere un blocco. Semplice! Non quando è il tuo cuore! Rimasi su un tavolo operatorio per 50 minuti, pienamente consapevole guardare un perfetto sconosciuto tagliare il mio polso e poi "alterare" con il mio cuore. Non solo ha fatto arrivare a guardare lui, ma per vedere che il proprio cuore su uno schermo LCD da 40' è una memoria che non dimenticherò mai.



Il giorno dopo la mia operazione e per il prossime 6 settimane ho avuto un intero nuovo contratto di locazione della vita. In meno di 24 ore stavo giocando su un trampolino con mia figlia di 2 anni. Noi eravamo in giro parco locale, giocando su altalene, arrampicata. Mia piccola famiglia è andato per una breve pausa e rimasto nella cabina di mia sorella nelle Highlands scozzesi. Siamo andati a camminare; la vita era buono essere sano ancora una volta. Ma poi la mente comincia a giocare trucchi su di voi, siete "buono come nuovo" secondo al medico. Se siete nuovi buono come poi va da sé che posso iniziare nuovamente il fumo. Stranamente sono tornato per i 15 anni che non pensano al futuro. Consideravo per essere a prova di proiettile, e mi piacerebbe avere anni di felice fumare davanti a me.



Non non c'è nessun vero lieto fine a questa storia. Hanno ripetuto il ciclo e ora all'età di 43 trovo ancora una volta che desiderano che non avevo mai visto una sigaretta. Ancora vivere nella speranza che un giorno che sarà rinuncio per bene, ma ti fa chiedo quante chances che si ottiene. In questi ultimi 10 anni ho avuto più che sufficienti avvertenze e la possibilità di cambiare, ma ahimè la mente è una potente entità. Se potuto superare che, forse avrò un'ultima occasione. Come è il mio modo, io vivo nella speranza.