Vs batterica infezione virale

Per cominciare, i due principali patogeni (organismi microscopici nocivi) sono batteri e virus. Hanno analogie, che includono la capacità di provocare infezioni batteriche e virali agli esseri umani. Tuttavia, questo vale di più per virus invece di batteri (90% dei batteri aiutare effettivamente la nostra funzione di corpi normalmente).



Quando si tratta di differenze, ci sono un certo numero di loro di pensare.



1) Natura fisica



Un batterio è un organismo vivente unicellulari con un completo set di codici genetico (DNA e RNA). Virus, d'altra parte, sono considerati non vivente, a causa di essere solo una sezione di un filamento di RNA o DNA che è coperto da un guscio di proteine. Questo fa sì che la disparità tra le loro dimensioni.



2) Il metodo di riproduzione



I batteri sono asessuati, il che significa che si riproducono utilizzando la propria auto come un modello. Che si sono divise in metà e ricostruire quei due metà per creare due copie identiche. Questo è un processo chiamato mitosi.



Al contrario, virus può riprodurre solo quando sono in un host di vita. Essi hanno la capacità di porre dormente per migliaia di anni prima di bloccaggio su un host con gamba-come appendici. Una volta all'interno di un host, sostituirà codici genetica dell'ospite con una propria e creare tante copie possibile.



3) Infezione



Infezioni batteriche e virali variano nel loro metodo e trattamento. Comuni infezioni batteriche si verificano a causa dell'invasione di batteri patogeni attraverso il tratto digestivo o respiratorio. Anche se, ci sono alcune linee di difesa, una certa quantità di batteri riuscirà sempre a guizzo attraverso. Se il vostro corpo naturale indeboliscono le difese, sarà necessario consumare antibiotici, quello più popolare sta penicillina, che viene utilizzato per combattere le infezioni batteriche comuni.



Al contrario, le infezioni virali coinvolgono un virus dormiente, entrare in una cellula vivente e ri-scrittura di codici genetici della cella con le proprie. La cella viene quindi utilizzata per rendere più copie del virus. Trattamento include l'utilizzo di antivirus, che avrebbero combattuto anche la difesa naturale del corpo. Il modo migliore per combattere le infezioni virali è attraverso la prevenzione. Un indebolito il ceppo del virus, chiamato un siero, sarà essere iniettato nel corpo. Nostri anticorpi saranno combattere questa minaccia e riconoscere la sua chimiche firme per riferimenti futuri. Se prendiamo lo stesso virus ancora una volta, sarà essere distribuita con rapidamente.