Uccelli che producono commestibili nidi di uccelli

Zuppa di nido di uccello è stato una prelibatezza in cucina cinese per cinquecento anni sin dalla dinastia Ming. Ha un sacco di benefici nutrizionali quali promuove il recupero rapido da infezione polmonare e rende la pelle aspetto luminoso e raggiante.



Grazie alla sua scarsità e la forte domanda di essa, in particolare nella Cina continentale, nido di uccello è venduto a prezzi premium.



Il Swiftlet è l'unico tipo di uccello in grado di produrre un nido di uccello commestibili. Vive in parti limitate del mondo. Queste aree includono il Hainan Island della Cina, Vietnam, Thailandia, Myanmar, Malaysia peninsulare, Sumatra, Giava, isola del Borneo (consistente di Sarawak e Sabah, Brunei, Kalimantan) e Filippine.



Ci sono tre principali specie di swiftlets che producono nidi commestibili, che sono l'ingrediente fondamentale nella minestra.



La prima specie è nido bianco swiftlet. Ha un nome scientifico chiamato Aerodramus fuciphagus. È lungo circa 12 centimetri e pesa circa 16 grammi. Ha piume grigia brunastra e occhi marroni scuri. La sua richiesta è fare doppio clic sul suono che viene utilizzato per la manovra nelle grotte. Il nido di uccello pesa circa 4,5-8 grammi.



Costruisce il nido commestibile da sua secrezione salivare da un paio di grandi lobati ghiandole salivari, situato sotto la lingua. Il maschio costruisce il nido. 85-97% del nido è salivari glutinoso ciocche della swiftlet. È più ricercati dopo l'elemento e il suo prezzo è il più alto tra i nidi. Il costruisce il nido tre volte all'anno. La femmina depone due uova ogni volta che durante la stagione riproduttiva.



Gli agricoltori di casa appositamente preferiscono tenere il nido bianco swiftlets. Cercheranno di attirarli a posatoio e nidificano nelle case giocando preregistrati suoni.



La seconda specie è nero nido. È noto anche come Aerodramus maximus. È più grande nido bianco swiftlet. La sua lunghezza è di circa 13 centimetri e pesa circa 28 grammi.



Costruisce scuro nido da sua secrezione salivare miscelati con materiali di piuma e pianta. Suoi piedini sono pieni di piume. Le piume sono utilizzate nella costruzione del suo nido. 5-15% del nido è salivari filoni glutinoso della swiftlet. La maggior parte dei prodotti in scatola o in bottiglia nido sono fatti di questo tipo di swiftlet nido.



La terza specie è erba nido. Il suo nome scientifico è Collocalia Esculenta. Ha un corpo blu scuro. È più piccolo nido bianco e nero nido. La sua lunghezza è di circa 9 centimetri. Ha suoni alto passo.



Si mescola erbe con sua secrezione salivare per costruire il nido. Il nido è di colore marrone e contiene salivari filoni glutinoso di 5-15% swiftlet. I ristoranti preferiscono avere questo tipo di swiftlet nido per la zuppa.



Uno degli uccelli più comuni nell'isola del Borneo è visibile ovunque nel cielo da pianure palme da olio di foreste montane. Si nutre di zanzare e altri piccoli insetti. In città, rimane in piccola colonia in alcuni edifici ombreggiati. Nella foresta, costruisce i suoi nidi sotto le sporgenze della roccia.